L’AMORE MATERNO NON HA LIMITI, PER FORTUNA!

Oggi tra le infinite notizie di violenza, malvagità, ribellioni, povertà, brogli e venti di guerra ne ho lette alcune e due in particolare capaci, come si dice, di riconciliarti con la vita pur non riguardando episodi particolarmente lieti, uno dei quali particolarmente compassionevole e tragico, in grado comunque di mostrare con piena evidenza la forza e la grandezza dell’amore materno.

Si tratta infatti della storia di una giovane signora che, conscia del proprio male incurabile e della sua prossima morte, ha deciso di chiedere il consiglio di altre donne per poter lasciare alla sua bambina di un anno appena i più appropriati regali, consigli e confidenze fino al compimento del diciottesimo anno di età e di portare a termine il suo proposito nei suoi ultimi due mesi di vita.

Il secondo episodio giunge dall’Australia e riguarda il mondo animale, in cui probabilmente l’impulso dell’amore materno soffre minori eccezioni ed a volte coinvolge specie diverse, come in questo caso che é offerto da una femmina di razza boxer che ha deciso di fare da mamma e di allattare otto maialini rimasti orfani.

Notizie ed immagini da “LA STAMPA.IT”.

image.png

Questa mamma cerca aiuto (dal blog ZOE BAU di Debora.Candiotto)

L’AMORE MATERNO NON HA LIMITI, PER FORTUNA!ultima modifica: 2017-09-30T13:05:00+02:00da Quivisunusdepopulo
Reposta per primo quest’articolo

Commenti

L’AMORE MATERNO NON HA LIMITI, PER FORTUNA! — 1 commento

  1. licsi35pe

    Ciao Quivi,
    è impossibile raggiungerti con un commento dal tuo blog. Ho fatto tutto nel modo indicato ma dà sempre ERRORE: Vedi di fare qualcosa, dispiace…il mio commento:

    Il cuore di una mamma è sempre generoso verso un figlio, non si pone mai il problema del come o il perchè, ama e dona. Ho letto della giovane madre e della sua delicata presenza, negli anni a seguire, accanto alla sua piccolina. Gli animali non sono da meno….quello che hai pubblicato è l’ennesimo esempio di ciò che può essere l’amore materno, quando sia l’umano che l’animale condividono ciò che è sublime, nel concetto di madre nel senso vero della parola. Un caro saluto, Qujivi, spero che questo mio scritto ti arrivi, non è facile in questo blog. Buona continuazione!