Commenti

SALVIAMO I LUPI — 2 commenti

  1. Ho avuto con me per 12 anni, finché è morta, in seguito ad un tumore (proprio nello stesso momento in cui l’ho avuto anch’io), una lupetta italiana, Yaga. Era come mia sorella. La mia sorellina più piccola. L’avevamo presa in affidamento, perché solo così è possibile avere un lupo italiano a Cumiana, in quanto appartiene ufficialmente alla protezione civile; ma di fatto è tuo. Volevo adottare a tutti i costi un cane al canile quando mi è stato detto che da una cucciolata era nata lei, era stata lasciata in disparte per un difetto fisico ed aveva la lingua leggermente tagliata probabilmente in seguito ad uno scontro, magari giocando con gli altri cuccioli: questo è bastato per non cercare oltre e andare a prendermela, volevo lei prima ancora di averla vista. Mi è corsa incontro festosa come se mi riconoscesse, aveva due mesi. I lupi sono animali fedeli e splendidi, Yaga era la più tenera delle lupe, la più dolce creaturina: delicata, generosa e gentile, affettuosa ma anche fiera e forte. Adoro i lupi, vanno conosciuti e avvicinati con amore e rispetto, e protetti.

  2. Buonasera gentile signora, la capisco perfettamente: sin da bambino i cani mi hanno avvicinato e seguito come se fossero stati sempre con me, spesso da cuccioli anche quando avevano già un loro padrone. Cordiali saluti.