Pensieri sparsi

Immediatamente dopo il terremoto che ha quasi distrutto gli abitati di Amatrice ed Arquata del Tronto, a beneficio delle popolazioni locali, é stata avviata, tramite i gestori telefonici, la ormai immancabile raccolta di fondi.

Non sono informato dell’ammontare raggiunto dopo i primi quindici milioni di euro, nè sono in grado di dire se gli italiani sono stati generosi, o meno: é certo però che coloro che hanno contribuito lo hanno fatto col cuore.

Nutro tuttavia forti dubbi che essi potranno conoscere l’impiego delle somme raccolte dopo che la Protezione civile le avrà trasferite alle Regioni coinvolte.

======

Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel sentire che Oliver Stone, già soldato americano pluridecorato per le azioni compiute durante la guerra in Vietnam, si sia detto convinto che le nazioni debbano costruire il proprio futuro prescindendo dalle convinzioni e dagli indirizzi degli Stati Uniti.

======

Ho letto su “IGNORANTECONSAPEVOLE”, un blog per altri versi apprezzabile, che il Papa si é scagliato contro la teoria Gender, ritenuta dall’autore “una cosa inesistente creata dagli stessi cattolici per instillare la paura di un futuro mondo gay” e,cioè, “una boiata”.

In realtà, comunque la si voglia giudicare, la suddetta teoria, già adottata in altri paesi,  é stata introdotta , come indirizzo, nell’ordinamento italiano dall’art. 1, comma 16, della legge sulla buona scuola, come chiarisce il documento dell’Ufficio pari opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei ministri.

Ora si potrà anche convenire nel definirla “una boiata”, anche perchè certamente non in sintonia con l’unica legge riscontrabile in natura: quella della conservazione della specie, ma poichè essa non é stata introdotta in un verbale di assemblea condominiale, ma in un atto ufficiale dello Stato, a me sembra che a bun motivo, per la funzione che assolve e dal suo punto di vista, il Papa ne dica tutto il male possibile.

Capisco e spesso condivido l’anticlericalismo, ma “est modus in rebus”

 

 

 

Pensieri sparsiultima modifica: 2016-10-04T21:07:40+02:00da Quivisunusdepopulo
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.