Buoni e cattivi: ci sono dittatori e dittatori?

Ieri ho appreso da un telegiornale delle tredici che un bombardamento saudita su Sana’a nello Yemen ha provocato circa 140 morti e 500 feriti tra i partecipanti ad un funerale.

Se non é una bufala, si tratta certamente di una notizia di poco conto, visto che giustamente é stata più volte riportata la notizia dell’aggressione palestinese in Israele, che ha provocato 2 morti e, se mal non ricordo, 8 feriti.

Personalmente sono convinto che la vita é sacra e che quella di un solo uomo ( e di una sola donna, per essere politicamente corretto!) vale quanto quella dell’intera umanità; allo stesso modo, però, sono convinto che i bambini sono anime innocenti dappertutto e quando sono malnutriti e terrorizzati dovrebbero suscitare lo stesso sdegno in chiunque senza distinzione di razza o di residenza.

Sono anche convinto che un dittatore dovrebbe riscuotere la medesima unanime  disapprovazione ovunque eserciti il suo dispotismo e le sue prevaricazioni e che i ribelli dello Yemen, come tutti i ribelli, certamente non si sono rivolti alla legge per cercare di far valere le proprie ragioni.

La domanda che mi assilla é perciò questa: che cosa ha di diverso loYemen rispetto alla Libia, all’Iraq ed alla Siria? e perchè solo gli yemeniti sono cattivi?

 

 

Buoni e cattivi: ci sono dittatori e dittatori?ultima modifica: 2016-10-10T20:09:28+02:00da Quivisunusdepopulo
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.