VAURO, LA LEOPOLDA ED IL TERREMOTO

Vauro ha pubblicato una vignetta in cui si vede un uomo rivolgersi al Cielo per invocare una scossa di terremoto per…danneggiare la LEPOLDA. Se dovessimo credere all’interpretazione data da Radio Maria del sisma che ha colpito la zona a confine tra Lazio, Marche ed Umbria, come castigo divino, dovremmo dedurre che l’assemblea della LEOPOLDA non ne é meritevole.

La verità é che sia l’una che l’altra sono l’espressione dell’imbarbarimento delle coscienze e del decadimento morale dei nostri tempi, oltre che una grave offesa alla fede di tanti credenti in Dio e nella sua misericordia, certamente in entrambe si può rilevare l’assoluta dimenticanza del colloquio intervenuto tra Dio ed Abramo che lo supplicava di non distruggere le città di Sodoma e Gomorra, e la promessa del Signore ad Abramo di accogliere la sua preghiera nel caso che avesse trovato nelle città anche un solo giusto.

Certamente entrambe mostrano anche la dimenticanza  del detto  espressione della saggezza popolare: “scherza coi fanti e lascia stare i Santi”

 

 

VAURO, LA LEOPOLDA ED IL TERREMOTOultima modifica: 2016-11-08T18:32:24+01:00da Quivisunusdepopulo
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.